La Compagnia Filodrammatica de I Gambadelegn nasce all’inizio degli anni ’70 come compagnia dialettale milanese; vive la stagione del teatro cabaret, approfondisce e sviluppa il genere mimico, produce e rappresenta testi autonomi (dalle favole per bambini al Faust). Rappresenta le proprie produzioni in ogni luogo dove si possa stabilire contatto umano: dai teatri tradizionali alle case di riposo per anziani. Grazie alla licenza per Cantastorie, porta nelle strade la propria poesia. Si occupa di formazione attoriale, offrendo corsi sia in sede che presso altre realtà. Lasciata la sede originaria di Via Savona 37, la Compagnia si candida e vince un concorso con il Comune di Milano e si trasferisce negli attuali locali nel quartiere Isola. Nasce così il TeatroAddosso, la seconda vita del gruppo, tuttora rivolto alla ricerca e all’indagine artistica, espressiva e umana. Gambadelegn e TeatroAddosso sono due modi diversi di raccontare insieme la stessa storia.

sabato 7 aprile 2018

E la voglia di cantar per te


Va in scena al momento per due sole date, 8 e 15 aprile 2018, l’Omaggio dei Gambadelegn al Vince.
Il Vince.

Verranno raccontate alcune delle più toccanti poesie di Vincenzo, intrecciate alla vigorosa ed emozionante musica di Ugo Albion.

Cristina, Gianna e Valentina riporteranno sul palco le emozioni di Vincenzo, che con la propria straordinaria personalità, con la ricchezza espressiva, con la profonda sensibilità ha dato vita alla compagnia, infondendole l’anima che ancora oggi la caratterizza: umanità, attenzione alle persone, ascolto di sé e degli altri, utilizzo del proprio bagaglio di esperienze e non di stereotipi, relazione e non esibizione.

Sostenuta dal ritmo incalzante di Luca alla batteria e illuminata dalle luci di Enzo, la rappresentazione si arricchisce della presenza di Bettina e Marco (Becon2) che raccontano, per musica da loro composta ed eseguita con chitarre acustiche, alcune poesie scelte del Vince.

I posti sono praticamente esauriti... 
Vi terremo aggiornati per un eventuale nuovo appuntamento.


Valentina

Nessun commento:

Posta un commento