La Compagnia Filodrammatica de I Gambadelegn nasce all’inizio degli anni ’70 come compagnia dialettale milanese; vive la stagione del teatro cabaret, approfondisce e sviluppa il genere mimico, produce e rappresenta testi autonomi (dalle favole per bambini al Faust). Rappresenta le proprie produzioni in ogni luogo dove si possa stabilire contatto umano: dai teatri tradizionali alle case di riposo per anziani. Grazie alla licenza per Cantastorie, porta nelle strade la propria poesia. Si occupa di formazione attoriale, offrendo corsi sia in sede che presso altre realtà. Lasciata la sede originaria di Via Savona 37, la Compagnia si candida e vince un concorso con il Comune di Milano e si trasferisce negli attuali locali nel quartiere Isola. Nasce così il TeatroAddosso, la seconda vita del gruppo, tuttora rivolto alla ricerca e all’indagine artistica, espressiva e umana. Gambadelegn e TeatroAddosso sono due modi diversi di raccontare insieme la stessa storia.

mercoledì 9 marzo 2016

Nuovo appuntamento: 20 marzo con i Becon2

Cari Amici de I Gambadelegn,
domenica 20 marzo alle ore 16.00 
vi sarà in Via Volturno
uno spettacolo di musica e poesia dal titolo:
"Quadri d'autore, intermezzi d'amore"(a proposito di Vincenzo e non solo)
con il duo chitarra acustica Becon2 (Bettina Conversano e Marco Bernini) e noi Gambadelegn.
Siamo Amici da moltissimi anni con Bettina e Marco, e ci ritroviamo per la prima volta insieme sul palco per condividere, con la voglia di sperimentare e mescolare le nostre diverse esperienze e modalità di raccontare.
Protagoniste sono le canzoni d'amore (comprese 4 poesie del nostro maestro Vincenzo Bellini musicate in modo meraviglioso!) e poesie scelte da repertorio classico d'autore recitate da noi. Un paio di intermezzi di mimo definiranno il quadro.
Come sempre un piccolo buffet accompagnerà il termine del pomeriggio insieme. 
Vi aspettiamo e come sempre, speriamo vorrete essere in molti a condividere con noi anche questo delicato momento.
Prenotatevi!!!
Un caro saluto a tutti
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento