La Compagnia Filodrammatica de I Gambadelegn nasce all’inizio degli anni ’70 come compagnia dialettale milanese; vive la stagione del teatro cabaret, approfondisce e sviluppa il genere mimico, produce e rappresenta testi autonomi (dalle favole per bambini al Faust). Rappresenta le proprie produzioni in ogni luogo dove si possa stabilire contatto umano: dai teatri tradizionali alle case di riposo per anziani. Grazie alla licenza per Cantastorie, porta nelle strade la propria poesia. Si occupa di formazione attoriale, offrendo corsi sia in sede che presso altre realtà. Lasciata la sede originaria di Via Savona 37, la Compagnia si candida e vince un concorso con il Comune di Milano e si trasferisce negli attuali locali nel quartiere Isola. Nasce così il TeatroAddosso, la seconda vita del gruppo, tuttora rivolto alla ricerca e all’indagine artistica, espressiva e umana. Gambadelegn e TeatroAddosso sono due modi diversi di raccontare insieme la stessa storia.

sabato 7 settembre 2019

Progetti e Conferme


Cari Lettori,

riprende la stagione teatrale de I Gambadelegn: con l’inizio di settembre abbiamo avuto l’emozione di ritrovare il copione del Mozart e il M° Ugo sotto estenuante allenamento musicale per eseguire i brani – tutt’altro che semplici – del nostro amico Mozart.

Comunichiamo con gioia che l’esperienza in corte a Baggio, su invito della Libreria Linea di Confine di Tiziana, è stato un successo, a conferma che Circottanta… viaggia e continua a raccogliere l'interesse del pubblico.

Vi aspettiamo dunque per una nuova stagione piena di progetti e di conferme.

Nessun commento:

Posta un commento