La Compagnia Filodrammatica de I Gambadelegn nasce all’inizio degli anni ’70 come compagnia dialettale milanese; vive la stagione del teatro cabaret, approfondisce e sviluppa il genere mimico, produce e rappresenta testi autonomi (dalle favole per bambini al Faust). Rappresenta le proprie produzioni in ogni luogo dove si possa stabilire contatto umano: dai teatri tradizionali alle case di riposo per anziani. Grazie alla licenza per Cantastorie, porta nelle strade la propria poesia. Si occupa di formazione attoriale, offrendo corsi sia in sede che presso altre realtà. Lasciata la sede originaria di Via Savona 37, la Compagnia si candida e vince un concorso con il Comune di Milano e si trasferisce negli attuali locali nel quartiere Isola. Nasce così il TeatroAddosso, la seconda vita del gruppo, tuttora rivolto alla ricerca e all’indagine artistica, espressiva e umana. Gambadelegn e TeatroAddosso sono due modi diversi di raccontare insieme la stessa storia.

domenica 28 aprile 2019

...e non ci si ferma mai!

In piena attività

Carissimi,
non si dorme mai in via Volturno: mentre voi eravate occupati a partecipare e a sollazzarvi con  CircOttanta, siamo andati avanti con la progettazione per la prossima stagione teatrale.

In incubatrice abbiamo il Don Chisciotte, nella versione originale scritta da Patrizia e ormai quasi al nastro di partenza Il mio amico Mozart, con testi e regia di Cristina.

Seguiteci su Facebook per le informazioni che verranno pubblicate, per le date e i riferimenti per prenotare: vi ricordiamo che nonostante il grande impegno, siamo piccini piccini e richiediamo la vostra adesione per garantirvi un posto.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento